24-25 MARZO ore 2o:45

ENTUSIASMOZERO

testo e regia di Fabio Marchisio – con Lorenzo Bartoli – voce femminile Erika La Ragione – musiche Massimiliano Bressan/Massimo Valerio – luci Davide Rigodanza – prod. Fabio Marchisio

Un viaggio in automobile, andata e ritorno. Santo, criminale di provincia, deve incontrare un potente politico per assicurarsi che la festa del patrono si svolga come da accordi. All’appuntamento lo accompagna Peppe, il suo giovane e misterioso autista soprannominato Entusiasmozero.
Il viaggio si consuma tra i consigli di vita del loquace Santo e il silenzio di Peppe, che ascolta pensieroso. Un silenzio, il suo, che cela un profondo sentimento di rancore e di vendetta, covato da tempo.
La criminalità che Santo rappresenta, così invadente e corrosiva, lo depreda giorno dopo giorno del suo unico sogno: la libertà sua e della sua terra. Ed e’ per realizzare questo sogno che Peppe, sulla strada del ritorno, compirà finalmente il suo atto catartico, la sua “liberazione”.  Santo è il simbolo di quel male che si nutre degli altri per sopravvivere. Si nutre di Peppe e di tutti noi.
Entusiasmozero è anche la storia di quella parte di società che divora i nostri sogni e, con essi, le nostre anime. Da sempre.

BIGLIETTI

SANTA CULTURA ART! Visita guidata all’ex cimitero di San Pietro in Vincoli prima dello spettacolo dalle ore 19:45 alle ore 20:30 > +info