Scuola a scena aperta

Scuola A Scena Aperta” è una sezione dedicata al pubblico delle scuole (con particolare attenzione alle scuole medie inferiori e superiori). ; prevede un ciclo di 6 spettacoli in matinèe per gli studenti.

Un’occasione per andare a teatro e riflettere su alcuni temi della società di oggi (lavoro nel mondo contemporaneo, disoccupazione, identità sessuale, generazioni a confronto, salute e lavoro etc) e alcuni momenti cruciali della nostra storia contemporanea (deportazione, Liberazione, Seconda Guerra Mondiale, lotta partigiana).

Un’occasione per arricchire l’offerta didattica grazie a laboratori di approfondimento, incontri e dibattiti prima e dopo gli spettacoli, per continuare a discutere anche a scuola.

Un’occasione per conoscere un bene culturale della nostra città, non molto conosciuto, che è il suggestivo ex cimitero di San Pietro in Vincoli, architettura settecentesca che affascina i visitatori con il suo luminoso chiostro, la particolare cappella funeraria e le misteriose cripte. Alcuni degli spettacoli sono abbinati, infatti, ad una visita guidata.

Scuola A Scena Aperta è realizzata da ACTI Teatri Indipendenti e Il Mutamento Zona Castalia in collaborazione con Piemonte Dal Vivo.

INFO

Gli spettacoli si svolgono presso San Pietro in Vincoli Zona Teatro (via San Pietro in Vincoli 28, Torino).
Costo: € 5 (il costo comprende anche tutte le attività correlate allo spettacolo) omaggio per max 2 insegnanti accompagnatori per ciascuna classe.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: ACTI TEATRI INDIPENDENTI – tel. 0115217099 – mob. 3313910441 – info@teatriindipendenti.org