13 APRILE ore 20:45

PIU’ CARATI

ideato e scritto da Francesco Rotelli, Francesca  Sarteanesi, Giulia Zacchini, Luca Zacchini e Armando Pirozzi – con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini  – produzione Gli Omini/Associazione Teatrale Pistoiese con il sostegno di Regione Toscana, Armunia e Corsia OF – Centro di Creazione Contemporanea 

PIÙ CARATI è una favola antica calata nel mondo contemporaneo. Un mondo che stravolge le favole.
E’ la storia vera e semplice di tre amici che lavorano insieme e insieme tirano a campare. Tre amici che un giorno come tanti, alla soglia dei quarant’anni, trovano un mucchio di soldi per terra. Questi soldi, guadagnati per caso e arrivati tra le mani del gruppo, scatenano un’ora di sogni, fantasie sopite, dubbi, deliri, paranoie, entusiasmi, rabbie. Questi soldi fanno riflettere sul bene e sul male, su cosa sia giusto e cosa sbagliato e soprattutto quando è giusto, e per chi. E intanto mettono in luce lo scontro grottesco tra la generazione dei nuovi giovani, paralizzata dall’impossibilità e dall’incapacità di scegliere, e la generazione dei vecchi ricchi, congelata in un passato in cui non hanno avuto mai bisogno di scegliere.
Questi soldi, presi come segno dall’alto e condivisi, svelano anche la fragilità delle relazioni umane, che si frantumano sotto i nostri occhi, in nome di verità supposte che fanno perdere valore a qualsiasi opinione e elevano a massima sempre la più grossa cacata.

BIGLIETTI